Fattorie Inghirami
“Vi perderete nella storia, nella cultura e nell’incantevole punto che circonda Volterra”
BENVENUTI IN
FATTORIE INGHIRAMI
Fattorie Inghirami, agriturismo in Toscana vicino a Volterra, è la struttura ricettiva di Francesca e Carolina Inghirami.
Incredibile come la loro forte passione e il loro legame con questi luoghi abbiano portato alla realizzazione di un’azienda agricola colma di bellezza, storia e fascino.
Nei documentari del 1200 già si parlava del colle di Scornello e, da allora, è proprietà della famiglia Inghirami.
Una tradizione che si tramanda di generazione in generazione ma con l’affetto e la devozione del primo giorno.
La villa, datata nel 1600, è stata completamente ristrutturata con i suoi 5 appartamenti, case dei contadini nel borgo antico, riuscendo però a mantenere quella sensazione di storico e nostalgico.
Appartmenti nell’antico borgo
Panorama spettacolare
Azienda agricola, prodotti di prima qualità
Attività nei dintorni
Amici degli animali
5 appartamenti composti da ingresso-soggiorno, cucina e camere da letto. Ognuno di loro porta il nome di un uccello tipico della fauna come Pettirosso, Cardellino, Usignolo, Rondine, Allodola e Cianciallegra.
Tutti gli appartamenti dispongono di uno spazio esterno privato e barbecue.
Inoltre, si può usufruire della piscina godendosi, nel silenzio completo, il soggiorno.
Una delle caratteristiche principali de la Fattorie Inghirami è sicuramente la massima tranquillità del posto, il panorama poetico che possiamo ammirare dalle finestre delle camere, le passeggiate per assaporare la flora e la fauna locale.
La villa, inoltre, è un luogo di storia: antichi affreschi ci accolgono nell’ingresso, mobilio di legno antico ci scalda il cuore per tutta la permanenza.
350 ettari di terra dove, con amore, Francesca e Carolina coltivano il loro vino, cereali e altri prodotti tipici toscani di ottima qualità.
2000 piante: i sapori amari e leggermente piccanti rendo l’olio de la Fattorie Inghirami esclusivo e particolare.
Tutti prodotti sani e naturali da poter degustare e che provengono dalle antiche origini toscane.
L’incantevole paesaggio permette di fare lunghe passeggiate alla scoperta della storia e dei segreti di Volterra. Materiale informativo per un’esperienza unica è un omaggio della casa.
Si possono fare escursioni in mountain bike e praticare trekking. Una guida sarà a disposizione, per voi, nello scorgere panorami spettacolari.
Chi è appassionato di geologia e di geotermia, può scoprire anche aiutato da un’apposita cartografia relativa ai geositi tutta la zona da Larderello fino a Monterotondo Marittimo, cercare i famosi e ricercati calcedoni a Monterufoli, dall’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, visitare la miniera di rame di Camporciano, seguire il percorso della ferrovia lignitifera o visitare le cave di alabastro.
“L’arte va amata e venerata”, da qui è possibile far visite ai principali borghi d’arte come Volterra, Siena, San Gimignano, Pisa e Firenze.
Se, invece, amate il mare sicuramente la Costa degli Etruschi rientrerà nelle vostre mete.
Fattorie Inghirami si distingue anche per la smisurata passione per gli animali. Per questo, sono ammessi animali di qualsiasi razza e taglia. Ogni tipo di confort per loro come lo stagno, il permesso di dormire in casa con voi e molto altro.
Esperienze della Fattoria Inghirami
Esperienze e didattica
Possibilità di scoprire i dintorni di Volterra fra attività di didattica della famiglia Inghirami e i prodotti biologici della Fattoria.
Fattorie inghirami
Agriturismo Fattorie Inghirami:
Loc. Scornello
Via Vicinale della Zambra
56048 Volterra
Latitudine: 43.355355634596709905
Longitudine: 10.8528533577919
Fattorie Inghirami
Perdersi per poi ritrovarsi nei dintorni di Volterra
Contattaci
Indirizzo Corso Matteotti 215 – 57023 Cecina (LI)
Area Manager – Dario Patera +39 333 788 1024
Marketing Manager – Francesca Parrini +39 333 190 7934
Email vieniaviverelatoscana@gmail.com