Natura in perfetta sincronia

Il tipico paesaggio toscano è uno scenario dolce e equilibrato, coltivato con sapienza ed ordine, protetto nella sua originaria bellezza. Allo stesso tempo, un modello di insediamento razionale un opera d’arte naturale.

Il territorio toscana si può suddividere in una perfetta geometria di campi, armonizzano masse di colore che alternano l’oro delle messi al verde dei boschi.
In Toscana, si trovano anche molte aree pianeggianti sia lungo la fascia costiera che nell’entroterra come la Versilia, l’area pianeggiante tra Livorno e Pisa annovera invece l’ultimo tratto del Valdarno inferiore, la Maremma si apre lungo l’intero tratto costiero centro-meridionale della regione toscana e prosegue anche in territorio laziale.

#Esplora la Toscana

 

Crete senesi: un paesaggio da fotografare

Il nome di quest’area, a sud-est della città di Siena, deriva dalla creta presente nel terreno, che conferisce al paesaggio un caratteristico colore grigio-azzurrognolo, dandogli una suggestiva fisionomia lunare.

Riserva Naturale dello Stato Tomboli: Cecina e d'intorni

La Riserva si estende per circa 15 km di lunghezza ed è divisa in tre tratti intervallata dagli abitati di Vada e Cecina. Durante il periodo estivo, essendo l’area attrezzata con panchine e tavoli per pic-nic, è molto frequentata. I percorsi all’interno della riserva sono molto semplici.

Grotta antro del Corchia: il Parco regionale delle Alpi Apuane

Il Monte Corchia è un rilievo montuoso italiano del Parco regionale delle Alpi Apuane, in provincia di Lucca. È alto 1677 metri sul livello del mare e riveste un notevole interesse soprattutto speleologico, ma anche alpinistico, paesaggistico e naturalistico.

L'inferno di Dante, la gola di Botri

L’Orrido di Botri è una profonda gola di natura calcarea, scavata nel corso degli anni a causa della continua azione erosiva del Rio Pelago. La gola appare come un maestoso e bellissimo canyon immerso in uno scenario paesaggistico naturale. Una bellezza suggestiva che suscita l’interesse di schiere di escursionisti.

#Lasciati ispirare

 

Malbacco: cascate in Paradiso

Non troppo distante dal borgo di Seravezza potrete raggiungere questo paradiso naturale fatto di cascate e piscine naturali dove l’acqua è color smeraldo.

Stretti di Giaredo: il canyon in Toscana

Gli Stretti di Giaredo sono spettacolari canyon formati dal lento scorrere del torrente Gordana in Lunigiana, a cavallo tra i comuni di Pontremoli e Zeri.

Calafuria: scogliera alle spalle delle colline livornesi

La forza della Toscana è nel riuscire a sposare a questa anima terrigna una vocazione al mare tra i litorali tra Livorno e la Maremma, e orla il profilo dell’isola d’Elba e delle isole minori che inanellano un arcipelago a volte non così celebrato come meriterebbe.

Balze di Valdarno: spettacolo lungo l'acqua zolfina

Le Balze del Valdarno sono degli strani rilievi di detriti stratificati composti da sabbia, argilla, ciottoli e ghiaia. Sono formati per erosione in seguito al prosciugamento di un lago che ricopriva la zona due milioni di anni fa e modellati dagli agenti atmosferici.

Contattaci

Area Manager

Dario Patera
Mobile +39 333 788 1024
EMail marketing@vieniaviverelatoscana.it

Per avere maggiori informazioni