Poggio al Pruno

 

Costruita sulla sommità di uno dei colli più alti della Costa degli Etruschi in Toscana, Villa Poggio al Pruno è eccezionale per la sua posizione “tra terra e cielo”. 

 

BENVENUTI IN

POGGIO AL PRUNO

 

Costruita sulla sommità di uno dei colli più alti della Costa degli Etruschi in Toscana, Villa Poggio al Pruno è eccezionale per la sua posizione “tra terra e cielo”. Di fronte alla villa si apre una linea del magnifico Mar Tirreno con i contorni dell’isola francese della Corsica e delle isole dell’arcipelago toscano, compresa la leggendaria Elba, come la Corsica, dando vita a potenti associazioni storiche.
Dagli altri lati della villa si apre una magnifica vista sulle colline toscane famose in tutto il mondo, decantate dai più grandi poeti. Essendo la culla della civiltà e della cultura mondiale, l’Italia riposa su queste colline toscane. Non è un caso che proprio qui vissero e divennero eroi gli eroi dell’immortale “Divina Commedia” di Dante Alighieri. I discendenti di alcuni di tali eroi continuano a vivere qui, nei pressi di villa POGGIO AL PRUNO, producendo, tra l’altro, vini d’élite per la gioia e la soddisfazione del mondo intero.

Fattorie Inghirami

Appartmenti con terrazza

Borghi e città d’arte 

Degustazioni vini e prodotti

Spiaggia e litorali 

Villa Poggio al Pruno è un magnifico complesso, recentemente ristrutturato con molta cura e gusto in stile Toscano.
La casa padronale è disposta su 2 piani e comprende al piano terra un soggiorno, una zon pranzo, una biblioteca e una zona relax. Accanto al soggiorno si trovano 4 camere matrimoniali con bagno privato.
Primo piano: due camere matrimoniali, terrazza con vista sul mare. Limonaia di vetro, un giardino d’inverno sulla terrazza completa il tutto.
Collegata alla casa vi è una torre esposta su 2 piani completamente attrezzata, camera da letto con accesso. alterrazzo e bagno privato.
Piscina e zona barbecue. Zona lavanderia, parcheggio privato e 20 ettari di bosco con sorgenti naturali.
La villa è arredata secondo la tradizione toscana: mobili realizzati da abili artigiani locali, pavimenti e pareti in cotto toscano e il cancello protetto in ferro battuto.

poggio al pruno

Visita ai peasi limitrofi di Querceto, Bolgheri: scopri i luoghi e le tradizioni locali, nella stagione esitva entrambi i borghi diventano palcoscenico di spettacoli e festival musicali. A poca distanza dalla villa si trovano le famose città d’arte toscane: Volterra, Pisa, Firenze e Siena. In questi luoghi sembra che il tempo si sia fermato, scopri le lunghe strade verso vette artistiche e architettoniche.

Esperienze della Villa

Momenti piacevoli e attrazioni

Diverse possibilità per trascorrere piacevoli momenti durante il loro soggiorno tra cui le visite a Volterra, la capitale degli Etruschi, e ad altre famose città come come Pisa, Firenze, ecc.

Su richiesta sono disponibili anche altre attrazioni, tra cui bagni di mare, trattamenti termali, cavalli e altro ancora. 

Poggio al pruno

Villa Poggio al Pruno:

Loc. Poggio al Pruno, 56040 La Sassa (PI) Toscana – Italia

Latitudine: 43.250583
Longitudine: 10.673078

poggio al pruno

Poggio al Pruno 

Scopri i borghi e il relax 

Contattaci

Indirizzo Corso Matteotti 215 – 57023 Cecina (LI)

Area Manager – Dario Patera +39 333 788 1024

Marketing Manager – Francesca Parrini +39 333 190 7934

Email vieniaviverelatoscana@gmail.com

Per avere maggiori informazioni

14 + 14 =